Qualche anno fa è nata questa pagina...

23 marzo 2018

🤔 se non erro era il 2015... Sì, tre anni fa.

Layla (in "foto" con me) all'epoca aveva 1 anno :) ho voluto mettere lei come immagine del post "di partenza" perché lei è speciale per me. Non è più con me ora purtroppo, ma seguo attentamente la sua evoluzione e lei rimarrà sempre nel mio cuore, così come sua mamma, che è stata mia per così poco a causa di una tragedia, ma che mi ha segnato profondamente. Lei era una cavalla davvero unica. La cavalla dei miei sogni! Layla invece mi è nata in braccio... e non è da meno! Beata chi ce l'ha!


All’epoca non ricordo bene quale fosse lo scopo veramente... cioè avevo delle cose in testa, ovviamente, ma non qualcosa di chiaro, o almeno non per chiunque al di fuori di me. So che avevo divorato manuali, seguito corsi e seminari per anni, cercato di contattare le persone più capaci nel loro ambito, in Italia e all’estero per apprendere più di quel che ti dicono di solito, da allievo. Volevo a tutti i costi sapere tutto, andare “dietro alle quinte”, a qualunque prezzo!

Ovviamente questo non è possibile e probabilmente non sono nemmeno vicina al vero sapere, ma quella ricerca insana mi cambiò letteralmente la vita. Scoprii che quel che si apprende nel normale mondo di scuderia è solo la punta dell’iceberg.

Inoltre, mi resi conto che non serviva essere chissà quale talento per arrivare in alto. Quando si inizia ad andare a cavallo si pensa sempre che “quelli là in alto.....” ... “gli intoccabili...” con gli occhi a cuoricino 😍almeno per me fu così per anni. Ad un tratto mi ritrovai ad essere non solo alla pari di molti di quelli che un tempo consideravo “dei”, ma a dirittura mi crollò più di qualche mito. Scoprire le cose fino infondo non è sempre facile e il cambiamento (in positivo) a volte può sconvolgerti, ma ne è valsa la pena.

Così pensai che non potevo tenere per me le cose scoperte negli anni e che sarebbe stato bello se per qualcuno dopo di me sarebbe stato più facile reperire utili informazioni che altrimenti sono quasi introvabili o almeno non “raccolte” in unico “posto”.

Ecco... questo è quello che significa per me questa pagina, dalla quale è poi nato il libro e il sito ecc. Sto lavorando al secondo e terzo progetto in contemporanea. Mai avrei immaginato un così grande coinvolgimento. Sono giornalmente grata a tutte le persone che sono entrate in qualche modo in contatto con questa realtà (non solo) virtuale ❤️ grazie a tutti voi 😘

Con questo voglio ringraziare anche i primi, che davvero hanno creduto nel nostro insolito progetto, supportandoci da un po’ di tempo con i loro fantastici prodotti. Sto parlando del nostro partner Tech Stirrups. Dai materiali, ai meccanismi, ai colori bellissimi, al packaging...quando è arrivato il pacco l’altro giorno mi è sembrato di scartare dei gioielli, non delle staffe e degli speroni!


Un grazie di cuore a tutti il team di Tech Stirrups
Non vedo davvero l’ora di provare le nuove staffe di sicurezza VENICE LIGHT qui nella versione “silver-titanium” 😍

#safetyfirst





Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima di essere resi visibili.