Ti fanno mai fare il “check della distensione”?

12 maggio 2021

Sai a che cosa serve togliere una o entrambe le mani dal contatto per qualche falcata? Sai perché le mani (e braccia) vanno tenute in un determinato modo?
<br>
Se la risposta ad una delle tre domande è no... niente panico. Fai parte della maggioranza!
<br>
Purtroppo cose come la tensione superiore positiva e la ricerca corretta della distensione, così come la ricerca dell’equilibrio orizzontale e il motivo per cui dobbiamo stare seduti e posizionati in un determinato modo se vogliamo che gli aiuti abbiamo un senso per il cavallo sembrano quasi roba strana...
<br>
Si parla di salti, di metri e di categorie. Si parla di riunione, di piroette e di cambi al volo quando manca completamente la base per fare tutto ciò in modo sensato.
<br>
Non solo.
<br>
Ci sono sempre un milione di cose che non si comprendono... come mai lì è rigido, come mai non mi viene questo, come mai da un lato viene e dall’altro no, mi consigli qualche esercizio per migliorare questo e quello.
<br>
Sì, posso consigliare qualche esercizio o dirti come devi stare seduto, ma non basta!
<br>
Bisogna capire tutto e fare un discorso completo dalla A alla Z per non fare sempre e solo ancora più confusione 🤷🏼‍♀️
<br>
Le cose da capire sono così tante che non basta un post, un video e nemmeno un libro.
<br>
Per questo ho creato il nuovo CORSO COMPLETO DI EQUITAZIONE. Mai più mancanza di mezzi con cui poter arrivare ovunque... volendo... ovvio! Dipende da voi quanto bene usate i mezzi che vi fornisco, ma almeno le cose avrenno un senso e saprete più dell’80% delle persone che vanno a cavallo 🙌🏼
<br>
Quanto vale il benessere del tuo cavallo?



Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima di essere resi visibili.