Ti fanno mai fare il “check della distensione”?

12 maggio 2021

Sai a che cosa serve togliere una o entrambe le mani dal contatto per qualche falcata? Sai perché le mani (e braccia) vanno tenute in un determinato modo?

Se la risposta ad una delle tre domande è no... niente panico. Fai parte della maggioranza!

Purtroppo cose come la tensione superiore positiva e la ricerca corretta della distensione, così come la ricerca dell’equilibrio orizzontale e il motivo per cui dobbiamo stare seduti e posizionati in un determinato modo se vogliamo che gli aiuti abbiamo un senso per il cavallo sembrano quasi roba strana...

Si parla di salti, di metri e di categorie. Si parla di riunione, di piroette e di cambi al volo quando manca completamente la base per fare tutto ciò in modo sensato.

Non solo.

Ci sono sempre un milione di cose che non si comprendono... come mai lì è rigido, come mai non mi viene questo, come mai da un lato viene e dall’altro no, mi consigli qualche esercizio per migliorare questo e quello.

Sì, posso consigliare qualche esercizio o dirti come devi stare seduto, ma non basta!

Bisogna capire tutto e fare un discorso completo dalla A alla Z per non fare sempre e solo ancora più confusione 🤷🏼‍♀️

Le cose da capire sono così tante che non basta un post, un video e nemmeno un libro.

Per questo ho creato il nuovo CORSO COMPLETO DI EQUITAZIONE. Mai più mancanza di mezzi con cui poter arrivare ovunque... volendo... ovvio! Dipende da voi quanto bene usate i mezzi che vi fornisco, ma almeno le cose avranno un senso e saprete più dell’80% delle persone che vanno a cavallo 🙌🏼

Quanto vale il benessere del tuo cavallo?



Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima di essere resi visibili.