LAYLA - EPISODIO 1: EQUILIBRIO E DECONTRAZIONE

29 Gennaio 2018

https://www.youtube.com/watch?v=CMZK7_CQqSM

In questa primissima puntata vi faremo conoscere la protagonista della serie di video che stiamo realizzando per seguire un puledro di 3 anni da zero fino alle prime partecipazioni ai concorsi. 

L'addestramento avviene a 360 gradi per dare una base solida sulla quale costruire un grande futuro. In quale disciplina....questo dipenderà molto da come si evolverà il tutto. Layla ha una genealogia prevalentemente da salto, ma sua madre (Las Vegas Hann - elite mare) è figlia di Lacantus, che oltre ad un ottima tecnica sul salto, con voti oltre al 9 nel performance test, ha avuto una brillante carriera da dressagista. Las Vegas e anche la piccola Layla hanno ereditato i movimenti elastici e la struttura elegante ed affusolata. Sarà tutto da vedere, ma la base consisterà comunque in un lavoro in piano fatto seguendo la scala di addestramento (v. libro). 

Non mancheranno: Il lavoro alla corda, il salto in libertà, barriere e cavalletti e il lavoro su ostacoli, singoli, in sequenza e sotto forma di percorso, così come il lavoro all'aperto e in campagna.

Intanto qui potete osservare il primo lavoro alla ricerca dell'equilibrio sotto al "nuovo" peso del cavaliere e della così preziosa decontrazione. Layla migliora di giorno in giorno e sta già dando grandissime soddisfazioni.

Non vedo l'ora di pubblicare il prossimo video, fatto a distanza di 1 mese dal primo. 

A presto e buona visione!!!

DS