La SCALA DI ADDESTRAMENTO

06 dicembre 2022

La prima cosa che si impara a scuola è l’ABC. Senza quello non si potrà ne leggere, ne scrivere. Questo vale sia per noi che per i cavalli.

Ma se anche noi, che dovremmo insegnare ai cavalli, lo ignoriamo, come possiamo pretendere che ci capiscano e che ci diano quel che pretendiamo da loro. Eppure la gran parte dei cavalieri lo ignora. E se lo conosce, lo sa forse recitare a memoria, ma non si tratta solo di sapere che cos'è. Bisogna comprenderne ogni piccolo dettaglio, come i diversi elementi sono connessi tra loro e come ogni azione ha una conseguenza diretta su tutto il resto.

È un complicato intreccio fatto di sapere teorico ed esperienza pratica, che alla fine porta ad un risultato, senza mai trascurare l'aspetto del 
BENESSERE DEL CAVALLO. Infatti oltre a trattarsi di un vero e proprio filo conduttore che ci indica la retta via, in ogni momento, è una base per un programma di allenamento infallibile, che oltre a portare ad un inevitabile successo, garantisce il mantenimento e l'integrità della salute del nostro cavallo. Io dico meglio prevenire che curare! E si può!

QUESTO È PIÙ DI UN LIBRO. VORREI CHE FOSSE IL PRIMO PASSO DI UN PERCORSO CHE PORTERÀ AD UN CAMBIAMENTO RADICALE DELL'APPROCCIO ALL'EQUITAZIONE E AL LAVORO CON IL PROPRIO CAVALLO.

UN PERCORSO CHE VORREI FARE INSIEME A VOI!

Dietro c'è un lunghissimo lavoro di preparazione, anni di ricerche, studi e prove pratiche, così come infinite conferme da parte di allievi e cavalli. Fatiche, rinunce, spese...infinite spese! Poi, con la pagina 
Addestramento del Cavallo Sportivo e suoi fedeli followers (ai quali sarò eternamente grata), qualcosa è cambiato. Finalmente il duro lavoro porta i suoi frutti. I numerosi GRAZIE e le bellissime parole che ricevo da tutti voi mi fanno pensare che tutto ciò è più di un folle progetto. E questo è solo l'inizio :)

Al prezzo di una lezione privata spero di fornirvi molto più di un'ora di routine.

Tu puoi! Con il tuo cavallo! A partire da adesso!

ACQUISTA ORA





Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima di essere resi visibili.